ANCLUP Napoli

HOME

ANCLUP NAPOLI

AREA ASSOCIATI

SERVIZI APERTI AL PUBBLICO

NEWS

CONTATTI

AREA PRATICANTI

 

ANCLUP NAPOLI > NEWS

12/04/2020 - Auguri

Carissime Colleghe e Gentilissimi Colleghi,

il periodo che stiamo vivendo ci sta provando professionalmente, fisicamente e psicologicamente.
E questo periodo ha richiesto tutta la nostra attenzione, la nostra professionalità, ci ha fatto a volte allontanare dalle nostre famiglie, dai nostri affetti, ha stravolto il nostro modo di lavorare, di comunicare, di gestire i collaboratori, i clienti, i nostri fornitori, di interfacciarci con la Pubblica Amministrazione.
Negli ultimi (ormai) 50 giorni abbiamo sfoderato tutte le nostre competenze, e abbiamo risposto alla grande ogni qual volta ci hanno chiamato in causa, nonostante gli evidenti errori dell’INPS e degli Enti chiamati a gestire questa emergenza economica.
Ci hanno definito “essenziali” allorquando si è trattato di scegliere le attività che avrebbero potuto restare aperte, ma poi non ci hanno coinvolti nelle importanti scelte che si sono dovute operare nel campo della Legislazione Sociale, proprio noi che applichiamo quelle norme quotidianamente, che siamo sul territorio, ma che siamo stati costretti a puntualizzare e proporre, a livello locale e nazionale, con la Mozione degli Stati Generali e con gli interventi nostri e del nostro CPO, che un sistema alternativo ed efficace c’era!
Siamo orgogliosi del comportamento di tutti i Consulenti del Lavoro impegnati al fianco delle aziende e dei lavoratori affinché nessuno sia lasciato indietro.
Abbiamo però dovuto fare i conti con la burocrazia e con la pachidermica macchina di cui l'apparato statale si era dotato, e che ha dimostrato ancora una volta di essere un gigante con i piedi di argilla: i nostri consigli sono stati disattesi, MA NOI CE L'ABBIAMO FATTA!
E chiunque dei nostri colleghi può confermare che tutti ci siamo dati anima e corpo a questa emergenza, e abbiamo raggiunto lo scopo.
Ma questi giorni no, questi sono i giorni per stare con i nostri affetti, qualunque essi siano.
Riposiamoci, lasciamo per un giorno, dopo tante domeniche passate a studiare e litigare coni nostri pc, i pensieri lavorativi, passiamo una giornata con noi, poi si riprenderà.

Buona Pasqua di Resurrezione a tutti voi colleghi, con gli auguri di tutto il Consiglio dell’Unione Provinciale, dei Revisori dei Conti, dei nostri Rappresentanti in Consiglio Regionale, dei nostri Delegati all’Assemblea Regionale, del nostro Consigliere Nazionale, e di tutti i nostri rappresentanti negli Organi Istituzionali della nostra Provincia, che questo giorno di letizia possa portare pace ai vostri cuori e sollievo alle vostre persone.

BUONA PASQUA

EVVIVA I CONSULENTI DEL LAVORO

E anche se non possiamo spostarci… viaggiamo sempre con la Fantasia!

Il Presidente dell’Unione Provinciale di Napoli
CdL Luigi Carbonelli